Informazioni utili su Soggiorni, Viaggi, vacanze ed Escursioni in Vietnam
Tutte le immagini sui tour e viaggi in Vietnam
- Tour Vietnam Classico (Saigon – Mekong – Tay Ninh (Cu Chi) – Hue – Hoi An – Hanoi – Halong – Hanoi) (10gg/9nn)
Vietnam, paese magico e affascinante, dolcissimo e rilassante, verdissimo e spettacolare. Il dato essenziale di questo tour è la particolarità dell’offerta nel suo insieme che lo rende interessante per la completezza delle voci incluse nel prezzo e l’itinerario completo ed analitico di questo paese. Analizzando infatti i cataloghi dei Tour Operator nazionali si può notare che mai il tour del Vietnam è completo ma prevede soste di 1 o 2 giorni, all’andata e/o al ritorno, abbastanza oziose, nei paesi di scalo. Oppure il viaggio è molto breve e quindi incompleto, per l’abbinamento ad un un tour in più nazioni, o, in definitiva, quando si riesce, rarissimamente, ad effettuare un tour di 10 giorni tutto interno al Vietnam, viene sempre esclusa qualche particolarità di irrinunciabile interesse: per esempio se si visita la Baia di Halong (l’ottava meraviglia del mondo), si esclude il Delta del fiume Mekonge viceversa, quando ci si reca al tempio Caodaista di Tay Ninh ed ai tunnel di Cu Chinon si va al Delta del Mekong o quando, nei rari casi, si fanno Delta e Baia di Halong , si esclude Tay Ninh , i mitici tunnel di Cu Chi e si trascura qualcosa del centro del paese. La peculiarità fondamentale di questo tour dunque è l’itinerario, completo ed analitico nel suo percorso geografico, storico, culturale, paesaggistico e sociale, che lo rendono unico e, relativamente, molto conveniente.
- Tour Laos Vietnam Cambogia (Il grande Oriente Tour dell’Indocina)
Indocina , antica e misteriosa, lontana dalle nostre menti, ma vicina nella nostra immaginazione. Questo viaggio trasforma in realtà il sogno di conoscere quel triangolo meraviglioso che unisce tre paesi unici ed ancora realmente ed autenticamente legati a tradizioni millenarie di culto, misticismo, ed orgoglio nazionale. Immergersi nella stupenda natura dell’Indocina e visitare i suoi immensi patrimoni architettonici, etnici e sociali, fa di questo viaggio un’ indimenticabile opportunità di svago ed appagamento culturale.
- Tour Vietnam Grande Nord (Hanoi – Halong – Ninh Binh – Hoa Binh – Son La – Dien Bien Phu – Phong Tho – Sapa – Hanoi – Saigon). (14g/13n)
L’austera, pacata e orgogliosa capitale, l’entusiasmante ed unica Baia di Halong, con i suoi 3000 e passa ineguagliabili isolotti, il grande nord ovest dove sopravvivono svariate, interessantissime minoranze etniche che tutt’oggi conservano gelosamente i loro usi e costumi tramandatisi da generazioni e generazioni, tutto arricchito da una natura circostante unica e verdissima, rendono questo tour quanto di più interessante si possa chiedere ad un viaggio dal punto di vista storico/etnico /culturale e naturalistico.
- Vietnam Soggiorno al mare (Saigon – Phan Thiet – Saigon) (10gg/9nn)
Sei stanco e stressato e vuoi scaricare le tossine accumulate durante l’anno, recuperare le forze e le energie psicofisiche, passare 10 giorni in un paradiso terrestre, circondato da palmizi e dalla più assoluta quiete? Sulla costa del Vietnam centro meridionale, nei pressi della rinomata località balneare di Phan Thiet (200 Km circa a nord di Saigon), esistono alcuni villaggi turistici dove si può trascorrere una vacanza di assoluto relax, circondati da una splendida natura, mare e spiagge bellissimi, attrezzature moderne e la squisita gentilezza ed accoglienza della gente Vietnamita.
- Tour avventura, Vietnam, le minoranze etniche del grande Nord e degli altipiani centrali (Hanoi – Lao Cai – Bac Ha – Sapa – Phong To – Lai Chau – Son La – Hanoi – Nha Trang – Pleiku (trekking) – Saigon) (19g/18n)
In Vietnam, oltre alla popolazione normale, vive un considerevole numero di persone appartenenti ad etnie locali, che conservano usi e costumi millenari e che dal punto di vista culturale e sociologico si ricollegano a razze di popolazioni dei paesi limitrofi, come Tailandia, Laos , Cambogia e Cina, o sono prettamente e autoctonamente locali. Questi gruppi piu’ o meno numerosi vivono per lo piu’ in zone montagnose o collinari, naturalisticamente parlando tra le piu’ impervie, remote e paesaggisticamente stupende del Vietnam. I loro usi e coloratissimi costumi sembrano essersi fermati nel tempo, la loro vita campestre e’ tutt’oggi legata al ritmo delle stagioni e degli eventi naturali. Dal punto di vista storico e culturale rappresentano un tesoro di immenso interesse. Questo viaggio proposto rappresenta una interessantissima occasione per visitare terre sperdute, ancora in larga parte selvagge e bellissime dal punto di vista naturalistico, e di conoscere popolazioni locali estremamente interessanti dal punto di vista etnico/culturale. La soddisfazione che deriva dall’aver effettuato questo viaggio, ai confini del mondo civilizzato, ci ricompensera’ ampiamente delle fatiche che a volte dovremo affrontare per seguire certi sentieri impervi o effettuare faticose marce attraverso la natura, presupponenti comunque una certa attitudine a questo tipo di viaggio/esplorazione.